Scirocco è la vela ombreggiante che ha superato i limiti delle normali vele per giardino e che, grazie al suo design all’avanguardia, è in grado di ombreggiare superfici fino a 70 m2. La struttura è infatti dotata di vela singola a triangolo o doppia di forma irregolare le cui dimensioni, piuttosto importanti, sono variabili anche rispetto all’ampiezza degli angoli. Questo consente a Scirocco di essere studiato e realizzato unicamente su misura per rispondere, di volta in volta, ad esigenze specifiche di contesto e progettazione.
Gi ingombri minimi e un’estetica impeccabile, lo rendono adatta a qualunque stile e situazione: dall’outdoor domestico all’esterno contract, dal gusto più classico al mood più ricercato. Merito anche del particolare effetto di contrasto, affascinante perché sempre misurato, creato dalla vicinanza tra le sue componenti costruttive e le diverse superfici d’appoggio. Cosa c’è di più irresistibile della sobrietà di una parete in pietra a secco a contatto con la lucentezza delle staffe di ancoraggio? E’ immaginando la meraviglia dell’unione di mondo nautico e outdoor che è nata questa vela, che porta sulla terraferma la tecnologia più avanzata delle imbarcazioni. Leggero, maestoso, sicuro: Scirocco scivola fluido tra le correnti del vento senza temerne gli impeti improvvisi, radici al mare e sguardo al cielo.
E proprio mare e cielo si incontrano in Scirocco, in cui ogni dettaglio è progettato per asservire a una precisa funzione pratica, oltre che estetica: così, l’accostamento di rifiniture lucide come quelle dei pali di supporto in acciaio inox specchiato, e di elementi satinati, come il profilo avvolgitore in alluminio anodizzato, contribuiscono all’aspetto elegante e sofisticato della struttura, garantendone però anche l’elevata resistenza agli agenti atmosferici e alla salsedine. Analogamente, la vela ombreggiante è allo stesso tempo estremamente piacevole alla vista, grazie anche alle 4 cromie disponibili, e duratura. Infatti, Dacron® e Tempotest®Starlight®, i tessuti tecnici con cui è fabbricata, sono comunemente utilizzati nelle barche, e garantiscono protezione da calore, pioggia e vento, soprattutto nelle versioni resinata o ignifuga